
Tantissima paura questo pomeriggio a Misterbianco per un vasto incendio che si è sviluppato intorno alle ore 14 tra la via Plebiscito e la superstrada ss121.
Le fiamme hanno prima avvolto alcune sterpaglie, poi spinte dal vento e complice le alte temperature di questi giorni, il fuoco ha circondato delle abitazioni che in via precauzionale sono state evacuate.
Nel rogo sono rimaste coinvolte anche delle autovetture, sul posto, i vigili del fuoco che sono intervenuti rapidamente hanno attivato le operazioni di spegnimento, i carabinieri, la protezione civile e la polizia municipale.
Una densa colonna di fumo grigio, ha invaso la carreggiata della superstrada che si è resa inpercorribile e per consentire le operazioni in sicurezza è stata chiusa al traffico per circa mezz’ora.
FLASH
Tantissima paura in questi minuti di oggi 10 Agosto 2021 per un vasto incendio di sterpaglie che si è sviluppato a Misterbianco.
A prendere fuoco, secondo le prime informazioni sterpaglie e rovi nel perimetro tra la via Plebiscito e la superstrada ss121.
Fiamme altissime stanno lampendo le case, situazione difficile a causa del grande caldo e dal vento che non aiuta le operazioni.
Alcune case sono state fatte evacuare, sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco
Il gran fumo ha invaso la carreggiata della superstrada ss121 che è stata al momento chiusa al traffico, sul posto i Carabinieri.
Il traffico è deviato all’interno della città con uscita obbligatoria a Misterbianco Centro.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO