
È diventata virale la foto scattata da un passeggero dell’aeroporto di Catania che ritrae nel bancone di una attività dell’aeroporto di Catania, il cartellino del prezzo di un arancino venduto a 6,20 euro.
A lanciare l’allarme sulla speculazione dei prezzi è il Codacons, che si oppone fermamente alle pratiche speculative sui costi e sollecita la tutela della salute dei consumatori.
“È imprescindibile che all’aeroporto di Catania, specialmente nei momenti di maggiore disagio per i passeggeri, le autorità competenti intensifichino i controlli volti a prevenire l’incremento dei costi e a valutare i potenziali rischi per la salute dei consumatori“, spiega il Codacons.
L’associazione etnea ha ricevuto oltre 1.800 richieste di assistenza da parte dei passeggeri in arrivo o in partenza dall’aeroporto catanese. Inoltre, alcuni utenti hanno denunciato il prezzo di 6,20 euro per un arancino, come attestato dalle immagini circolate sui vari canali social.
Il Codacons chiede, altresì, una verifica accurata della veridicità delle immagini che ritraggono l’esposizione diretta alla luce solare di contenitori d’acqua destinati alla vendita e al consumo, i quali, come noto, potrebbero costituire un rischio per la salute dei consumatori.