PATERNO’, L’ASSESSORE REPLICA SUI LAVORI DI PIAZZA INDIPENDENZA: “RIPARAZIONE PROVVISORIA”

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Assessore Salvatore Comis:

“Dopo aver appreso sui social del lavoro di asfalto in alcuni punti di piazza Indipendenza, mi sento di precisare che i dipendenti comunali hanno operato nell’immediatezza, al fine di eliminare il pericolo di incidenti.Vorrei inoltre sottolineare che allo stesso modo si opera in tutte le città civili, dal nord al sud.
( Allego qualche foto come esempio).

Penso sia abbastanza chiaro che si tratta di un intervento temporaneo e che è già in corso un importante lavoro di rifacimento di tutta la piazza Indipendenza, dimostrazione ne è il cantiere aperto con i lavori che avanzano.

Alla luce di quanto è già più che evidente, mi rivolgo a chi disperatamente si arrampica sugli specchi, nel tentativo goffo e maldestro, di inseguire un’amministrazione che lavora alacremente per il bene della propria città.

La nostra è un’amministrazione aperta a quanti vogliano collaborare, senza steccati né colori politici, ma è certo che non è disposta a sottoporsi a critiche sterili e pretestuose da parte di chi vuole solo speculare ed è privo di argomenti.

Per noi la priorità è la sicurezza dei nostri cittadini”.

Stamane, la nostra redazione ha ricevuto un gran numero di segnalazioni riguardanti quanto accaduto nella centralissima Piazza Indipendenza a Paternò. L’immagine che emerge da queste segnalazioni è quella di un “incidente” che ha scosso il cuore della città.

Sanpietrini sollevati, porfido danneggiato e rattoppi di catrame sono i segni evidenti di una situazione che ha lasciato i cittadini di Paternò con un amaro sapore in bocca. La pavimentazione stradale, che una volta era un vanto del centro storico, sembra ora essere diventata una ferita aperta.

La notizia di questa situazione ha rapidamente scatenato la protesta tra i residenti locali.

La sensazione di “ancora toppe” ha suscitato un profondo senso di delusione e ha portato alla luce una grave mancanza di attenzione verso il cuore storico della città.

In risposta a questa situazione, il candidato sindaco delle scorse elezioni amministrative, Alfio Virgolini, ha espresso la sua indignazione attraverso un post sui social network.: “Ditemi se questo è decoro urbano… si passa dal porfido all’asfalto. Ripristino marciapiedi di piazza Indipendenza, cuore del centro storico. Non possiamo fare finta di non vedere. È una vergogna, vada a casa l’assessore dei numeri!!”

Le parole del candidato sindaco Virgolini riflettono il sentimento diffuso tra i cittadini di Paternò, che chiedono con forza un intervento urgente per preservare l’aspetto storico e l’identità della loro città.

2 Comments

  1. il sig. comis forse non è mai uscito dalla città di Paternò tranne che sia andato a sferro

  2. Mi associo al sig. Virgolini questo assessore, incapace e incompetente, deve andare a zappare.

I commenti sono chiusi.