LA SICILIA BRUCIA DI NUOVO,NEL MESSINESE LE FIAMME STANNO LAMBENDO LE CASE. I ROGHI SONO VISIBILI ANCHE DAL SATELLITE.

La Sicilia è attualmente afflitta da una grave emergenza dovuta a una serie di incendi che si sono propagati in varie province dell’isola.

La provincia di Palermo, in particolare, è stata fortemente colpita, con focolai che minacciano la zona di Lascari, Gratteri e Cefalù.

La situazione è diventata critica, richiedendo un massiccio intervento da parte dei Vigili del Fuoco e l’utilizzo di aerei Canadair per contenere le fiamme.

Nella zona di Lascari, i Vigili del Fuoco stanno lavorando instancabilmente per spegnere le fiamme che stanno bruciando la macchia mediterranea e le sterpaglie. La situazione è altrettanto preoccupante a Gratteri, dove l’incendio minaccia anche il territorio di Cefalù. Il panorama naturale di Montagna Grande, nel territorio di Villabate, è stato completamente devastato dalle fiamme.

La situazione più critica si concentra attualmente sul versante sud di Misilmeri, dove gli incendi continuano a propagarsi senza controllo. Altri importanti focolai sono in corso sul lato occidentale, tra Gibilrossa e Belmonte Mezzagno, aggiungendo ulteriori sfide agli sforzi di soccorso.

Le autorità stanno mobilitando tutte le risorse disponibili per combattere questa emergenza e proteggere la vita e la proprietà delle persone.

Sul messinese l’incendio peggiore è a Militello Rosmarino, dove le fiamme stanno lambendo le case