TRAGICO INCIDENTE SULL’A19: UN MORTO E UN FERITO GRAVE, VITTIMA 40ENNE DI TORTORICI

Nel tardo pomeriggio di ieri, un tragico incidente stradale si è verificato sull’autostrada A19 Palermo-Catania, precisamente all’altezza di Tremonzelli, causando la perdita di una vita e lasciando un uomo gravemente ferito.

La vittima dell’incidente è stato identificato come Rosario Galati Rando, un uomo di 40 anni originario di Tortorici, mentre il ferito, un 38enne di Oricola, è attualmente ricoverato in condizioni gravi nella rianimazione dell’Ospedale Civico di Palermo.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’incidente ha coinvolto un mezzo pesante che per cause ancora da accertare avrebbe deviato autonomamente dalla carreggiata in direzione Palermo, in un tratto compreso tra Irosa e Resuttano.

Il veicolo ha sfondato il guard rail ed è precipitato da una scogliera di circa 10 metri. Purtroppo, Rosario Galati Rando non ha potuto sopravvivere all’impatto con il terreno.

Il secondo occupante del veicolo è stato fortunatamente estratto dalle lamiere del mezzo dai Vigili del Fuoco, che sono intervenuti prontamente. La gravità delle sue ferite ha richiesto un trasferimento d’urgenza all’Ospedale Civico di Palermo, che è stato effettuato tramite l’elicottero del servizio medico d’urgenza 118.

La Polizia Stradale di Buonfornello è intervenuta sul luogo dell’incidente per condurre le indagini necessarie e raccogliere i rilievi del caso al fine di determinare le cause esatte dell’incidente.

L’Anas ha collaborato alla gestione della situazione, chiudendo temporaneamente il tratto di autostrada A19 coinvolto nell’incidente al fine di consentire alle squadre di soccorso di operare in sicurezza e di ripristinare le condizioni di transito sulla strada.