GRAVE INCIDENTE SULLA “VECCHIA” SS121, 29ENNE PATERNESE RICOVERATO IN RIANIMAZIONE

Un grave incidente stradale ha coinvolto oggi, 12 Novembre 203 un motociclista Paternese di 29 anni lungo la “vecchia” Strada Statale 121 nei pressi dello svincolo di Adrano.

L’uomo, alla guida di una motocicletta Ducati, è uscito di strada in circostanze ancora da chiarire, provocando un violento impatto che ha causato la rottura del mezzo in due parti.

I soccorsi sono stati immediati: l’ambulanza del 118 di Adrano è intervenuta sul luogo dell’incidente, ma a causa della gravità delle lesioni riportate, è stato necessario richiedere l’intervento dell’elisoccorso.

Dopo essere stato stabilizzato dall’equipe medica dell’ambulanza, il ferito è stato trasportato in codice rosso al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania per ulteriori accertamenti diagnostici.

Il centauro ha riportato un politrauma grave, tra cui un trauma toracico grave, fratture alla gamba e ferite lacero contuse. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata, ricoverato in rianimazione

Le autorità competenti, tra cui i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Paternò, sono intervenute per i rilievi dell’incidente.

Il tratto stradale interessato dal sinistro è rimasto chiuso per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso al centro della carreggiata e permettere le operazioni in totale sicurezza.

L’incidente ha suscitato grande apprensione a Paternò, dove il motociclista è molto conosciuto. La sua famiglia e i suoi amici sono in attesa di notizie e stanno pregando per la sua guarigione.