SS121, ALBA DI SANGUE , MORTI QUATTRO RAGAZZI DI ADRANO, DUE MINORENNI – I NOMI

Una vera e propria tragedia quella verificatasi intorno alle 4:30 sulla strada statale 121, nel tratto Catania Paternò, in territorio di Piano Tavola (territorio comunale di Belpasso), sulla corsia di marcia in direzione Paternò

Un grave incidente autonomo ha provocato, il decesso di 4 giovani, mentre ferito il conducente del mezzo, che è ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale Cannizzaro per la frattura di una caviglia.

Le vittime sono Lucrezia Diolosà Farinato, 28 anni, Salvatore Moschitta di 20, un ragazzo di 17 anni, M. P e una ragazzina di 15, E. G. B..

Terribile e raccapricciante la scena che si è presentata davanti ai soccorritori: l’auto, una Seat Leon, era letteralmente distrutta, e tagliata in due: metà è finita sulla rampa d’accesso, l’altra metà è volata finendo sull’attigua linea ferrata della Ferrovia Circumetnea, ed i corpi dei 4 ragazzi che con il violento urto sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e riversi senza vita a terra.

Sul posto i vigili del fuoco di Paternò che non hanno potuto fare altro che constatare i decessi, i carabinieri di Belpasso e Paternò e ambulanze del 118.

I carabinieri della compagnia di Paternò, agli ordini del capitano Angelo Accardo, hanno effettuato i rilievi sul posto, insieme ai vigili del fuoco, e attendono ora gli esiti degli esami per verificare se il 40enne si fosse messo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza.

La Procura di Catania, dopo avere ricevuto una relazione dei carabinieri di Paternò, aprirà un’inchiesta sull’incidente di Belpasso in cui sono morti quattro giovani, compresi due minorenni, ipotizzando il reato di omicidio stradale.

Sul posto i vigili del fuoco di Paternò, le ambulanze del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare i decessi, e i carabinieri .

Al momento la ss121 è chiusa al traffico in direzione Paternò.