
Con la delibera n. 124 del 28 marzo 2020 la Regione Sicilia delibera al fine di far fronte all’emergenza sociale ed economica connessa alla diffusione del CODID-19: di destinare le risorse POC 2014/2020 e FSE 2014/2020, rispettivamente per 70 milioni di euro e per 30 milioni di euro, per un importo complessivo pari a 100 milioni di euro
I soldi elargiti per la provincia di Catania, in fondo all’articolo la delibera completa, con i relativi importi.
TUTTI GLI IMPORTI ELARGITI PER I COMUNI SICILIANI
NOTA DEI CONSIGLIERI COMUNALI Anthony Distefano e Giuseppe Lo Presti, diventeràbellissima Paternò
“L’arrivo di 952 mila euro destinati alla Città di Paternò, predisposti dal Governatore Nello Musumeci e dal Governo regionale come contributo economico da suddividere alle famiglie in piena crisi, è una notizia che ci incoraggia. Sono giorni che vanno ben oltre la quarantena è che hanno devastato una società fatta di tanti lavoratori precari: ma nelle stesse condizioni ci sono tantissime attività commerciali i cui gestori, già da domani, saranno chiamati ad affrontare spese che rischiano di portare al fallimento.
C’è una bomba sociale pronta ad esplodere. L’augurio è che lo stanziamento da 100 milioni (per tutti i Comuni) voluto dalla Regione e destinato esclusivamente all’assistenza alimentare, possa essere freno all’emergenza e supporto minimo a chi nella debolezza del mercato del lavoro faticava già ieri a portare a malapena 30 euro al giorno a casa.
Restiamo uniti”.