Isola Ecologica off-limits: è stata tagliata la luce


95047.it Isola ecologica off-limits. In teoria per poco anche se non si sa esattamente per quanto. Quando burocrazia e inefficienza si incontrano il banco salta: ed è quello che è accaduto nelle scorse ore all’Isola di Tre Fontane. L’Enel ha tagliato la luce per bollette arretrate che non erano state pagate; già nei giorni scorsi vi erano state le prime avvisaglie con la diminuzione della potenza del wattaggio e ieri è arrivato puntuale il taglio dell’erogazione dell’energia elettrica. Dal Comune fanno sapere che si tratta di un inghippo legato al fatto che tutte le fatturazioni delle bollette erano ancora intestate alla vecchia ditta, la Gesenu, e che già oggi si proverà a dirimere la questione. Fatto sta che di sicuro, al momento, l’Isola Ecologica resta inutilizzabile perché è impossibile effettuare le “pesature” della differenziata.

Ma non si tratta dell’unico aspetto critico legato al Centro di Tre Fontane. Più volte è capitato che i soliti ignoti di turno si siano introdotti all’interno del perimetro della struttura per rubare soprattutto ferro vecchio che poi viene, a sua volta, piazzato e rivenduto sul mercato illecito. Una situazione denunciata a più riprese dai responsabili dell’Isola Ecologica.

Raccomandati per te:

1 Comment

  1. Questa è una delle notizie che mi spinge a pensare di non trovarmi in europa, perché la realtà del nostro paese e le azioni di alcuni paesani (la maggior parte, ma non tutti) rimandano il mio immaginario a paesi fisicamente lontani, a gente in miseria e misera di principi, di morale, di senso di civiltà e appartenenza, visti solamente in docu-inchieste sul 3 e 4 mondo, ma vicini e presenti quando mai, qui, a Paternò, Ct, Sicilia, Italia, Africa

I commenti sono chiusi.