“Sindaco, giunta e uffici ci hanno lasciato senza Bilancio”

95047.it Sulla questione dei conti del Comune, interviene all’indomani della seduta di consiglio, la presidente del consiglio Laura Bottino. La situazione è delicata e caotica e le parole del primo consigliere di Palazzo Alessi non lasciano scampo ad interpretazione: “Voglio evitare che si faccia di tutta l’ erba un fascio. Noi ci troviamo al 10 Maggio, la scadenza prefissata per l’approvazione del Conto consuntivo 2015 e del Bilancio di previsione 2016 era il 30 Aprile, senza uno schema di bilancio approvato dalla giunta. Né il bilancio preventivo. Né il bilancio consuntivo. La Giunta è inadempiente. Questa è la verità. Tutto il resto sono chiacchiere da bar”.

La presidente ritorna, poi, su quella che è stata la comunicazione da parte degli uffici a fine mese scorso: “Soltanto il 20 aprile, con metodo poco ortodosso, il Responsabile finanziario ha sentito il bisogno di lanciare l’allarme finanziario. Dove sono stati il Sindaco e gli uffici fino ad oggi? Più volte io ho richiamato, per iscritto, alla predisposizione degli atti di bilancio gli organi competenti. Inascoltata. Ebbene, oggi dico che il Consiglio Comunale, nella sua totalità, non ha alcuna colpa. Non è semplicemente messo nelle condizioni, così come prevede la legge, di riequilibrare il bilancio. Semplicemente perché il bilancio non c’è. Ho il dovere difendere questo consiglio comunale da attacchi indiscriminati. Piuttosto, chi di dovere, si attivi – anche se in ritardo – a predisporre gli atti di bilancio”.

2 Comments

  1. Illustrissima Presidente del consiglio comunale ,come sempre Lei dichiara che è immune da ogni critica di qualsiasi argomento venga trattato a partire dall’ospedale ,addizionale Irpef,aumento indescrimanato dell’acqua ,rifiuti, bilancio ecc.Io penso che sicuramente Lei sconosce il ruolo che riveste ,Lei rappresenta dopo il sindaco la più alta carica pubblica della città e non può aspettare la manna dal cielo ,ma per l’interesse della collettività che Lei rappresenta deve prendere delle iniziative,si deve attivare con tutte le prerogative che il ruolo da Lei rivestito permette di fare.

  2. Giuseppe Site tutti colpevoli di tutto questo CAOS tutti contro tutti per avere il gettone di presenza andate tutti a vanffaC……

I commenti sono chiusi.