
Il countdown è ormai iniziato.
Mentre nella base russa di Baikonur (Kazakistan) sono in corso gli ultimi preparativi in vista del lancio che porterà Luca Parmitano, a bordo della Stazione Spaziale internazionale, in paese comincia a farsi sentire emozione e fibrillazione.
Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha organizzato, un maxi schermo all’interno della biblioteca comunale per seguire l’evento.
Il lancio è previsto per le ore 18.28 ora italiana di sabato 20 Luglio 2019, che sarà seguito pure dai nostri canali social.
A Baikonur, alla partenza della navicella spaziale, in rappresentanza della città di Paternò, ci sarà il primo cittadino Nino Naso, che ha accettato l’invito dell’agenzia Europea e della federazione Russa per incontrare Parmitano e per assistere al lancio.
Nel pomeriggio di ieri il presidente del Paternò Ivan Mazzamuto, ha consegnato al sindaco Nino Naso, una maglia del Paternò calcio personalizzata da omaggiare a Luca Parmitano.
Esiste lo Ius Soli quindi Parmitano è paternese per nascita.
Parmitano non è paternese, è di Catenanuova. A Paternò c’è nato per caso, quindi se deve andarci qualcuno, quello è il sindaco di Catenanuova, non di Paternò. Per favore, non attribuiamo la “paternesità” a chi nella nostra città non ha mai vissuto.