Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno denunciato, in stato di libertà, un 39enne, gravemente indiziato del reato di detenzione di ordigni pirotecnici illegali, nonché di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.
L’uomo era stato fermato dai poliziotti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, mentre si trovava a bordo della propria autovettura mostrando, sin da subito, evidenti segni di nervosismo e insofferenza.
Insospettiti, hanno quindi deciso di sottoporlo a un controllo più approfondito. Identificato è risultato essere un 39enne già noto alle Forze dell’Ordine.
La perquisizione personale e del veicolo ha consentito ai poliziotti di rinvenire 13 artifizi pirotecnici, di fattura artigianale palesemente illegali, privi qualsivoglia etichetta o codice e dal notevole potenziale esplosivo.
Durante il controllo i poliziotti hanno recuperato, occultato sotto il sedile dell’auto, anche un coltello a serramanico con lama accuratamente affilata di 10 centimetri. Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato e successivamente deferito alla competente Autorità Giudiziaria.
Portavoce del Questore