Dal 25 al 29 settembre 2024, Paternò sarà teatro della storica Fiera di Settembre, un evento che celebra le tradizioni locali, promuove il territorio e offre giornate ricche di spettacoli, intrattenimento e convivialità.
L’inaugurazione della Fiera si terrà il 25 settembre e vedrà la partecipazione degli Sbandieratori Antica Ibla Major di Paternò, che daranno il via all’evento con una bellissima esibizione.
Quest’anno, la Fiera sarà animata non solo da esibizioni artistiche e musicali, ma anche dalla partecipazione attiva delle scuole, delle associazioni e delle scuole di danza del territorio.
Le scuole di danza che parteciperanno sono:
26 set. “scuola di Danza “Art studio centre ballet” Barbara Arcidiacono
27 set “Futura Studio” venerdì 27 settembre, Francesca Sciurello
28 set. “Dance production” di Motta
29 Set: “Royal Dance” ore 18,00 -18,40 di Agata Benvenga “Tropical style” , Ore 19, 00 di Aurelio Consalvo
A proporre l’offerta formativa dei rispettivi istituti interverranno anche le scuole: I.I.S. Rapisardi, l’istituto Alberghiero Rocco Chinnici, l’I.C. “Don Milani” e l’I.T.E. “Gioacchino Russo”.
Saranno presenti anche gli stand delle associazioni di volontariato Croce Rossa, ANPAS e della Pro Loco, che offriranno iniziative e sensibilizzazione su tematiche sociali di grande rilevanza. Il programma della Fiera prevede cinque giorni di eventi imperdibili, con spettacoli ogni sera a partire dalle 21:00 presso la Villa Moncada.
L’amministrazione comunale invita cittadini e visitatori a vivere appieno questo appuntamento tradizionale, che si conferma uno dei momenti più attesi e partecipati del calendario locale.