BERGAMO. PALO CADE DA UN CAMION E TRAFIGGE UN’AUTO, LA CONDUCENTE MIRACOLOSAMENTE ILLESA

Una scena incredibile si è svolta ieri in via Piave a Strozza, nel centro della Valle Imagna, quando un incidente ha coinvolto una Fiat Panda e un camion. La protagonista di questo singolare episodio è stata una donna di 72 anni, alla guida dell’utilitaria, che è riuscita a sfuggire miracolosamente illesa nonostante un grosso palo in ferro si sia conficcato nell’abitacolo dell’auto.

La Panda e il camion viaggiavano lungo la stessa strada, ma in direzioni opposte. Proprio quando i due veicoli erano fianco a fianco, un grosso palo in ferro si è staccato dal carico del camion, cadendo e penetrando nell’auto. Il palo ha sfondato il parabrezza anteriore, sfiorato la conducente settantaduenne e poi è uscito dall’auto attraverso il finestrino posteriore destro.

La donna, visibilmente sotto choc ma fortunatamente illesa, è stata prontamente soccorsa dallo stesso camionista. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e l’auto ‘velocè della centrale di Bergamo, mentre i carabinieri si sono occupati dei rilievi.

Dai primi accertamenti sembra che il grosso manufatto si sia staccato dal carico del camion a causa di un problema tecnico. La conducente, nonostante l’incidente impressionante, è stata affidata alle cure del personale medico del 118, intervenuto con l’automedica e l’ambulanza. Fortunatamente, la settantaduenne non ha riportato ferite effettive e è stata accompagnata in ospedale solo per controlli e per gestire lo shock emotivo causato dall’inaspettato accaduto.