Cade il numero legale sui servizi esterni ai cimiteri

Cade il numero legale sui servizi esterni ai cimiteri

95047.it Via libera del consiglio comunale all’affrancamento dei terreni. Il voto dell’assise permetterà di arrivare ad una riduzione del carico fiscale sulle cessioni: argomento tecnico ma che pesa, anch’esso, sulla quotidianità dei cittadini.

Ben più di qualche dubbio lo ha lasciato, invece, la caduta del numero legato sul voto alla mozione che prevedeva l’esternalizzazione dei servizi cimiteriali. Un punto che era stato condiviso anche dall’amministrazione comunale. Ore e ore di sopralluoghi ai cimiteri da parte della commissione preposta e successivi incontri tra le mura del palazzo comunale con relativa consapevolezza che il Comune (per carenza di mezzi e risorse) non ce la può fare.
 Ma ieri sera, come detto, la caduta del numero legale sulla mozione di indirizzo alla esternalizzazione dei servizi. Che senso ha?

1 Commento

  • · Modifica

    Ma quando impareranno a fare valere le proprie ragioni nelle sedi opportune, in questo caso, nell’aula del consiglio di Palazzo Alessi.
    Questa è il consiglio comunale che i cittadini Paternesi hanno scelto. Forse hanno bisogno di qualche gettone di presenza in più? Siamo nel nuovo anno, quindi i conti vanno rifatti.
    Un’altra cosa, leggo che il Comune ha carenza di mezzi e risorse, mi chiedo, l’esercito di articolisti che militano al Comune non vengono conteggiati?

I commenti sono chiusi.