COMMOSSO ADDIO A RICCARDO GORGONE: LA CITTÀ DI PATERNÒ SI STRINGE NEL LUTTO

Oggi pomeriggio, la comunità di Paternò ha reso omaggio a Riccardo Gorgone, il giovane di 17 anni tragicamente scomparso mercoledì scorso in un incidente stradale a contrada Tre Fontane nel territorio di Paternò.

I funerali, celebrati nella Chiesa “Spirito Santo” da padre Salvatore Alì alle 15:30, hanno visto la partecipazione del Sindaco Nino Naso, che ha dichiarato il lutto cittadino in onore del giovane.

Il sindaco Naso ha condiviso il dolore della comunità durante la toccante cerimonia. Una delegazione dell’ITE “Gioacchino Russo,” la scuola frequentata da Riccardo, ha anche partecipato per onorare la memoria del giovane studente.

L’atmosfera all’interno della chiesa era carica di emozioni, con un silenzio surreale che avvolgeva i presenti.

L’esterno della parrocchia era altrettanto colmo, con amici, parenti e cittadini comuni che si sono riuniti per condividere il dolore della perdita.

Al termine della funzione religiosa, una corona di palloncini bianchi e azzurri a forma di Rosario è stata liberata nel cielo, mentre centinaia di persone indossavano magliette bianche con l’immagine del volto del giovane Riccardo.

La città di Paternò, avvolta nell’abbraccio del lutto, si unisce nel ricordo di Riccardo Gorgone, lasciando un vuoto nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato.