Degrado assoluto al cimitero, il Comune: “Interverremo subito”

95047.it Le foto sono di una nostra lettrice che proprio non ce l’ha fatta a non denunciare quanto aveva visto. Scatti che vanno a fare il paio con quanto avevamo scritto già sabato scorso (Leggi: Cimitero Monumentale sotto assedio, non c’è pace nemmeno per i morti).
E le foto parlano di intere porzioni di cimitero perimetrate perché inagibili; di sporcizia e inerti accatastati ai bordi dei viali; di una totale mancanza di rispetto nei confronti degli avi paternesi. Anche l’acqua per abbeverare due fiori deposito alla memoria è difficile da reperire: a volte manca e quando c’è sono i rubinetti a menare: perché sono stati rubati. C’è anche questo, già. Al momento, pensare di trovare somme per il recupero del Cimitero monumentale (ma anche quello “Nuovo” non se la passa un granché bene) è impensabile. Ieri mattina un sopralluogo effettuato dal sindaco Mangano e dalla responsabile dell’ufficio, Teghini, ha portato perlomeno ad una presa di posizione.

“Agiremo a partire da lunedì prossimo sulla Dusty affinché tutti quegli inerti lasciati al bordi dei viali vengano subito rimossi – spiegano dall’amministrazione – ma, al contempo, agiremo attraverso i dipendenti comunali che avranno il compito di sistemare le diverse zone in questione. L’impressione è che i disagi siano dislocati in alcune aree specifiche ed è lì che occorre intervenire. Aggiungiamo che porteremo anche alcuni muratori comunali con i quali risistemare alcuni cantieri presenti all’interno del cimitero”.

 

1 Comment

  1. Anzichè “portare temporaneamente” dei muratori comunali fareste bene a “offrire perennemente un servizio a tariffe fisse tramite muratori comunali”. Si eviterebbe la presenza di “abusivi” che impongono il loro servizio ed in nero. Provate a chiedere ad un qualsiasi muratore “esterno” e vedrete cosa vi risponderà. Minimo vi dirà di no perchè li c’è gente che fa quel lavoro oppure vi chiederà di più per far si che voi vi rivolgiate a “quei” muratori abusivi (sarà paura o…?). Per la pulizia poi non ne parliamo. Continuiamo ad affidare in emergenza il lavoro di pulizia così facciamo guadagnare sempre più le società di raccolta rifiuti a discapito dei cittadini. Costa così tanto “dedicare” dipendenti comunali che si occupino della pulizia? Non credi che manchi la possibilità di programmare. Ma il non programmare mi fa pensare male………. mi sbaglierò?

I commenti sono chiusi.