Dove va il Consorzio di Bonifica?

95047.it Come se non bastasse la crisi, la svendita dei nostri agrumi, i disservizi ed i costi legati alle stagioni irrigue, resta alta la tensione anche – e da tempo – sulla questione occupazionale del Consorzio di Bonifica. 
La premessa di tutto sono state le promesse (perdonerete il gioco di parole) delle scorse settimane: all’orizzonte, si profilano altre polemiche e manifestazioni.

“Siamo sconfortati e delusi per il mancato rispetto degli impegni assunti, e preoccupati per le sorti dei livelli occupazionali del Consorzio di Bonifica 9 di Catania. Per questo ci riserviamo di intraprendere azioni di lotta a tutela dei lavoratori”. Lo annunciano il segretario generale della Camera del lavoro Giacomo Rota e la segreteria provinciale della Flai Cgil di  Catania, segnalando che “nonostante lo scorso 4 marzo l’assessore regionale Cracolici si fosse impegnato in presenza del direttore generale del Consorzio, di avviare i lavoratori stagionali nelle more della pubblicazione della legge finanziaria e del Bilancio della Regione Siciliana per l’anno 2016, ad oggi non è ancora accaduto nulla di concreto. L’assessore, infatti, non ha dato alcun input al commissario straordinario, che pertanto, ad oggi non ha attivato le delibere per l’avvio degli operai”.

3 Comments

  1. Perchè non si parla dei servizi che il consorzio non dà agli utenti? Sono solo dei magna magna senza garantire i servizi essenziali per l’agricoltura…..

  2. Non è un problema di tedeschi, ma l’appiattimento di questi stessi sindacalisti che hanno fatto da zerbino a politicanti da strapazzo e ai grandi e potenti burocrati regionali che con la loro complicità hanno portato al collasso il sistema, ed invece di lanciare l’allarme quando si andava verso il declino, ora pensano di gridare al lupo al lupo (sempre non tanto forte in modo da non infastidire i loro amici politici e dirigenti) per farsi vedere presenti, dimendicando che il risultato delle azioni compiute o meglio non compiute ( in sostanza la loro totale assenza) ha portato tutti i dipendenti stagionali e fissi a indebitamenti visto che gli stipendi arretrati hanno toccato le sei mensilità.
    Ora mi chiedo? Siete convinti di avere ancora un seguito?
    Siete convinti che gli operai stagionali pur essendo in uno stato di necessità , crede ancora alle vostre fesserie?

  3. L’unica possibilità per fare funzionare questo carrozzone è mettere 10 tedeschi a dirigerlo nei punti chiave…

I commenti sono chiusi.