A fuoco il parco tra Corso Italia e Del Popolo

95047.it L’incendio è scoppiato nel primissimo pomeriggio di ieri e per diverse ore, i vigili del fuoco del distaccamento paternese hanno avuto il loro bel da fare per sedare un rogo che ha letteralmente incenerito la vegetazione del cosiddetto Parco dell’amicizia. Il sito si trova tra il Corso Italia e Corso del Popolo.
Sono stati i residenti a lanciare l’allarme: e sono stati loro stessi ad intervenire all’inizio provando a sedare in qualche modo i primi focolai.
La stagione calda è ormai arrivata ed il pericolo incendi è all’ordine del giorno. La scelbatura delle aree diventa fondamentale per evitare catastrofi. Riguarda tutti: privato e (soprattutto) pubblico. Diverse zone della città sono già “assediate” dall’erba secca e alta.

2 Comments

  1. Almeno questa amministrazione qualcosa lo lascia in ricordo fuoco e cenere e tutto questo non e giustificabile non credo che tagliare erba una volta l’anno sia un costo cosi grande bisogna avere piu rispetto per la natura e per le cose publiche.

  2. Come ogni anno puntuali arrivano gli incendi… Fa molto l’incuria in cui sono lasciate la gran parte delle aree a verde, ma di sicuro c’è sempre qualche manina criminale che accende il focolaio..

I commenti sono chiusi.