“Il parere dei revisori è politico”

95047.it Il comunicato del Comune:

I Revisori dei Conti del Comune di Paternò hanno espresso parere negativo sul bilancio di previsione per l’anno 2015, approvato dalla Giunta Municipale il 26 ottobre scorso. Il sindaco di Paternò, Mauro Mangano, a tal proposito dichiara: «Anche quest’anno il parere dei revisori esprime valutazioni di ordine politico, piuttosto che tecnico-contabile, parlando di difetti di bilancio che in realtà non vengono dimostrati concretamente. In particolare, i Revisori sembrano disconoscere totalmente quanto il Comune sta facendo, da più di un anno, per opporsi alle pretese dell’Ato e dimenticano che Paternò resta uno dei pochi Enti in Sicilia a non aver dichiarato il dissesto, grazie ad un rigoroso controllo dei propri conti. Ma tutto ciò non è una novità – continua il sindaco -, anche l’anno scorso le osservazioni dei revisori si sono dimostrate totalmente infondate e non hanno fatto altro che innescare un’aspra polemica politica, che ha impedito un dibattito sereno in seno al Consiglio Comunale».

8 Comments

  1. Mi fa piacere trovare oggi così tanti commenti, soprattutto in un argomento che facilmente si presta ad essere ignorato.
    Se mi permettete farò solo un’osservazione, tutto questo dimostra quanto sia importante scegliere le persone giuste al momento di scegliere i nostri rappresentanti.
    Non si può più esprimere la preferenza solo per dei probabili, futili e scialbi motivi personali e speculativi.
    Quindi, non dobbiamo indignarci o disgustarci per quello che sta succedendo, ma riflettere su cosa bisogna fare per non commettere ancora gli stessi errori. Dobbiamo prendere coscienza politica per non farci prendere in giro e lasciare a degli incompetenti la responsabilità di decidere del nostro futuro.

  2. Mi e’ piaciuto il comportamento dei commercialisti revisori che sn stati trasparenti. Bravi. Domenico

  3. Siamo alla frutta ahahah Mi aspettavo un intervento più significativo dal sindao Mnangano e che spiegasse certe magagne ma invece ci ritroviamo con un pugno di mosche e con una città invivibile……..ultimamente siamo pure senza acqua dai rubinetti. … e lui gioca a fare il fenomeno…siamo alla frutta cari paternesi !!!

  4. Scusate ma io quando leggo gli interventi di Mangano mi sembra di ascoltare l’intervista di un calciatore a fine partita : tanta confusione e frasi fatte. Vogliamo fare un po ‘ di chiarezza per noi cittadini? Io mi sento di appoggiare i revisori. Almeno loro hanno motivato il parere negativo.

    1. Apprezzo il Suo ottimismo, spero che Lei abbia ragione, e lo dico sinceramente per amor di Patria. Cordiali saluti.

  5. Come fa ad essere un parere politico quello dei Revisori dei Conti del Comune, se sono stati nominati da loro stessi? Cosa c’é, il “sindaco” teme complotti contro la sua “giunta”?

    Cari piddioti siete alla frutta – per non dire che siete persi – i paternesi vi hanno votato solo perché non vi conoscevano bene, e perché dopo il decennale disastro della giunta precedente speravano di poter voltare pagina, ma ormai vi conoscono benissimo ed essendo state fortemente disattese tali speranze, per pudore é meglio che proprio non vi presentate alle prossime amministrative, tra due anni, nemmeno sotto insegne diverse da quella vostra, ovvero con liste civiche, perché tanto la batosta elettorale la prenderete comunque, é già scritto.

    C’é solo un problema: non ci sono alternative valide a questi qua, quindi per chi dovremmo mai votare, che sono tutti uguali, diciannove soldi con una lira?

  6. Beh… ho già lasciato un breve commento all’ articolo correlato a questo. Come commentare? Sì, non siamo in dissesto ma come insegna la storia ciò che conta è quanto risulta dai conti. Queste labili affermazioni del sindaco mi fanno tremare, come cittadino, lavoratore e come padre di famiglia. Frasi fumose, per niente rassicuranti. Io, fossi in lui, non dormirei la notte. Io (padre di famiglia e cittadino, ribadisco). Saluti

I commenti sono chiusi.