E’ la ventisettenne di Aci Sant’Antonio, Arianna Franceschino, la vittima dell’incidente verificatosi ieri pomeriggio sulla A18 Catania-Messina, all’altezza del Ponte Alcantara, in direzione Messina.
La ragazza era sul sellino posteriore della moto condotta dal fidanzato, M.B., 24 anni.
Per cause da accertare la moto si è scontrata con un’auto: le conseguenze più gravi per la ragazza che è deceduta sul colpo.
Il 24enne rimasto ferito ieri pomeriggio nell’incidente sulla A18 nei pressi di Fiumefreddo è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania. Dopo i primi accertamenti e trattamenti al Trauma Center del Pronto Soccorso, il paziente è stato sottoposto a intervento chirurgico in urgenza per la frattura esposta a un piede; è assistito anche dagli specialisti del Centro Ustioni per la cura delle lesioni causate dal contatto con l’asfalto. Come riferisce il dott. Gianfranco Longo, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia del Cannizzaro, le condizioni del giovane sono stazionarie ma, data la gravità dell’incidente, la prognosi resta riservata: dovrà infatti essere sottoposto a ulteriori esami strumentali per la valutazione del trauma cranico riportato e di altro trauma al ginocchio. Solo successivamente gli specialisti potranno sciogliere la prognosi.
Sul posto dell’incidente, oltre alle ambulanze del 118, anche le forze dell’ordine per eseguire i rilievi necessari ad accertare dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità. Il traffico è rimasto bloccato per un paio d’ore.