
Un grave incidente stradale si è verificato alle 5:45 del mattino sulla Strada Provinciale 385, nel tratto tra Palagonia e Scordia.
Due veicoli, una Fiat Panda e un’Audi, si sono scontrati violentemente. A causa del violentissimo impatto, la Panda ha terminato la sua corsa ribaltandosi fuori dalla carreggiata, finendo nella campagna attigua.
Nella Fiat Panda viaggiavano un ragazzo e una ragazza. Quest’ultima ha riportato ferite gravissime ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Marco, mentre il ragazzo è stato trasferito all’ospedale Cannizzaro.
Sull’Audi viaggiavano un padre e sua figlia.
L’uomo, trasportato in codice rosso al Cannizzaro per un trauma cranico, non è in pericolo di vita. La figlia, invece, è stata condotta al San Marco in codice giallo con contusioni agli arti inferiori e un trauma cranico, ma le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse ambulanze ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno operato per il soccorso delle persone coinvolte e per la messa in sicurezza dei veicoli.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.


