Gli studenti dell’ITIS Ferraris del “F. Redi, dopo aver superato la fase regionale, partecipano alla gara nazionale di robotica RoboCup Junior Academy 2023 e si aggiudicano il terzo posto.
Un traguardo importante, quello conseguito dalla nostra squadra, la “NICESTEP”, frutto di forte motivazione, straordinaria tenacia, impegno e competenza di studenti e docenti insieme.
Un sentito plauso agli studenti Caudullo Alessandra, Cavallaro Gabriele, Di Mauro Irene, Giuffrida Giuseppe, Nicoloso Antonio, Paino Dario, Trifoglio Simone, e ai Proff. Russo Santo e Scuderi Salvatore per aver rappresentato con onore e merito il “F. Redi” di Paternò-Belpasso-Biancavilla e, in particolare, l’ITIS Ferraris di Belpasso, ad una competizione che ha visto scendere in campo più di 60 scuole provenienti da tutto il territorio nazionale.
I ragazzi giungono ad un risultato di successo a coronamento di un percorso che li ha visti lavorare instancabilmente, senza mai cedere alle difficoltà poste dal compito di portare in gara un robot auto costruito e auto programmato, e mobilitando le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite grazie all’attività educativo-didattica di robotica offerta dalla scuola all’interno del proprio curricolo.