“La città ha assistito allo stravolgimento della maggioranza di centro-sinistra”

95047.it Il comunicato dei consiglieri del Partito Democratico, Filippo Sambataro e Ezio Messina:

“Il mancato raggiungimento del numero legale, nella seduta consiliare odierna, viene artatamente imputato all’assenza di due consiglieri del PD per mascherare ancora una volta i macroproblemi che producono lo svuotamento del consiglio comunale e lo sgretolamento della maggioranza, tutt’altro animata da unanimità di intenti.
Non sussiste nessuna defezione dei consiglieri Messina e Sambataro, che hanno sottoscritto un impegno di lealtà e coerenza con i cittadini e con il proprio partito. E’ sotto gli occhi di tutta la città lo stravolgimento della maggioranza di centro-sinistra che aveva portato all’elezione del sindaco Mangano, sostituita da gruppi eterogenei che nulla hanno a che fare con la storia ed i valori del centro-sinistra.

Ci rammarichiamo del fatto che i nostri compagni consiglieri non sappiano riconoscere le cause di tale malessere, dovute unicamente al cambiamento dell’originaria maggioranza, come già percepito da tutti i cittadini.
Pensiamo, infine, che il documento di programmazione economica della città, debba essere affrontato nei tempi previsti dalla normativa, affinchè l’intero civico consesso possa dare il proprio contributo in maniera consapevole e ragionevole, scevro da condizionamenti legati all’emergenza”.

2 Comments

  1. Quoto il commento di PATERNESE DOC. Comunque, se questa maggioranza o pseudotale di centro-sinistra é stata stravolta, beh allora é giusto che questi del PD si dimettano tutti e se ne vadano a casa. Capisco che sono spaventati dal fatto che tra due anni quando qui a Paternò si tornerà a votare, subiranno una traumatica scoppola elettorale senza precedenti, ma almeno così farebbero un’opera di bene per la nostra disastrata città.

    Ma si sa, a nessuno di questi 30 consiglieri sfiora minimamente l’idea di dimettersi, a partire da quelli del PD, anche perché poi perderebbero indennità e gettone di presenze in un solo colpo.

    Immagino che questo comunicato sia una replica a quello di ieri, che ha del patetico, considerato chi sono quei tre consiglieri che lo hanno elaborato, dei cui nomi e cognomi non faccio menzione semplicemente per non dare loro un’importanza che non meritano di ricevere.

  2. e inutile che cercate di uscire senza colpe da questa amministrazione di sinistra FALLIMENTARE : PUNTO 1) SE SIETE OGGI CONS.COMUN. DOVETE RINGRAZIARE IL SINDACO MANGANO E NINO NASO PER CUI VI CONVEREBBE STARE ZITTI.

    PUNTO 2) SE NON SIETE DACCORDO CON LA POLITICA DEL SINDACO PERCHE’ NON FIRMAVATE LA SFIDUCIA? SAPETE QUAL’E’ IL VOSTRO PROBLEMA ,NON VOLETE LASCIARE LA POLTRONA DI PALAZZO ALESSI.
    PER CUI CARISSIMI CONSIGLIERI ANCHE VOI AVETE CONTRIBUITO AL DISASTRO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE E I CITTADINI PATERNESI NON VI VOTERANNO PIU’.

I commenti sono chiusi.