La discarica di eternit bonificata da un privato

95047.it La discarica di eternit comparsa nel perimetro del parcheggio di via Bologna. Portata via non certo dal vento bensì da uno dei residenti che sarebbe stato “autorizzato” dalla polizia municipale. Una situazione piuttosto ambigua per quella che, comunque, è una operazione di rimozione delicata in riferimento allo smaltimento dei rifiuti speciali e pericolosi. Non è stato fatto sapere chi abbia rimosso quel cumulo di materiale di tossico: fatto sta che i residenti avevano già pronto un esposto alla magistratura per segnalare una vicenda incresciosa e assurda. Dannosa per la salute di tutti.
Le telecamere piazzate in zona, tra l’altro, non hanno ripreso alcunché. Sono, infatti, fuori dal raggio d’azione dell’obiettivo: in pratica, l’incosciente di turno che ha scaricato lì, l’ha fatta franca. Almeno fino ad ora.

4 Comments

  1. I vigili urbani????ahahahah!!( risata)soldi che il comune potrebbe risparmiarsi benissimo!anzi dicono che sono pochi i vigili a paternò in base al lavoro che ce!e cettu!fatto sta che quando li cerchi o sono al bar oppure dicono di essere fuori servizio!pensate quanti milioni di euro risparmiati cari cittadini paternesi!

  2. Certo! Gli stessi che si occupano quotidianamente di dirigere il traffico urbano in tutte le aree della città e non solo nelle vie principali (mucche docet); che multano gli automobilisti indisciplinati non quando il Comune deve far cassa, ma a tutela dell’ordine e dell’incolumità pubblica; che verificano ogni modifica edilizia sul territorio nel rispetto delle normative vigenti; che si occupano scrupolosamente di tutela ambientale «controllando il rispetto delle norme contro l’inquinamento dell’aria (emissioni di gas), del suolo (rifiuti) e delle acque (scarichi)». Personalmente, ad esempio, non ho mai visto a Paternò circolare un’auto scarburata ed è un piacere notare come — grazie ai controlli capillari — nessuno osi più buttare una carta dal finestrino.
    Un attimo: ma stiamo parlando degli stessi Vigili Urbani che hanno fatto una figura di m***a in mondovisione durante il servizio delle Iene (ricorderete bene il motivo) e ancora si trovano comodamente al loro posto insieme al Sindaco?
    Stendiamo un velo pietoso.

  3. Naturalmente i pezzi di eternit rotta saranno stati trattati con le opportune resine per evitare il rilascio di fibre di amianto nell’aria e il materiale sarà stato smaltito da ditte specializzate a cui i vigili urbani avranno chiesto di mostrare le relative autorizzazioni e certificazioni. Giusto?

I commenti sono chiusi.