
Dal 25 al 29 Ottobre presso il Palabadminton di Milano, quattro atlete delle Racchette Paternò hanno partecipato ai Campionati Nazionali Under e Junior 2023, dimostrando il loro talento e la loro determinazione nell’ambito del badminton giovanile.
La giovane talentuosa Scelfo Alice ha catturato l’attenzione di tutti con una prestazione eccezionale, ottenendo un meritato terzo posto nel doppio misto Under 15 in coppia con Aste Edoardo del BC Milano. La coppia Scelfo-Aste ha dimostrato un’eccellente sinergia sul campo, conquistando il podio con grinta e dedizione.
Barbara Virgillito, un’altra delle atlete delle Racchette Paternò, ha impressionato tutti superando il primo turno in tutte e tre le discipline in cui ha partecipato. La sua determinazione e il suo impegno nel badminton sono stati evidenti in ogni singolo incontro.
Anche Contrò Maria e Pappalardo Giulia hanno dimostrato di avere un grande spirito competitivo, dando il massimo sforzo nelle rispettive categorie. Le due atlete delle Racchette Paternò hanno sfidato avversari di alto livello e hanno rappresentato con orgoglio la loro squadra.
Il Coach Vincenzo Pappalardo ha seguito da vicino l’intero torneo, fornendo sostegno e orientamento alle atlete. La sua dedizione nell’allenamento e nella preparazione ha sicuramente contribuito al successo complessivo delle Ragazze delle Racchette Paternò.
Siamo sicuri che continueranno a crescere e a rappresentare con orgoglio il loro club in futuri tornei. Complimenti a tutte per l’impegno e la passione dimostrati sul campo!




