Lo sport a servizio dello studio

IMG-20160313-WA000195047.it Un pomeriggio dedicato interamente allo Sport con l’idea di poter finanziare i progetti legati alla scuola ed alla formazione dei suoi studenti. I ragazzi del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Paternò, ieri, al Palazzetto dello Sport hanno dato vita alla “Prima Giornata dello Sport” organizzata assieme all’associazione #Paternò.
Un momento di spensieratezza, certo. Ma con l’obiettivo di autofinanziare un progetto sul quale gli studenti credono molto.
“Abbiamo voluto fortemente questa giornata – spiega Salvatore Nicolas Tocra, responsabile delle pubbliche relazioni della Consulta giovanile provinciale degli studenti -. Un appuntamento, per noi ragazzi del Liceo Scientifico, che serve per finanziare “Student Lab” che è un laboratorio di ricerca e di informazione per accompagnare i ragazzi nel mondo del lavoro. Vogliamo muoverci ed essere attivi.
Abbiamo svolto tornei di basket, calcio a 5 e pallavolo: abbiamo coinvolto tutti, dai ragazzi del biennio a quelli del triennio. Abbiamo collaborato con l’associazione #Paternò e credo che sarebbe bello poterla ripetere”.

E, dunque, quella della Giornata dello Sport è stata solo la prima di una lunga serie di iniziative:Vi sono diversi gruppi di “Student Lab”: ognuno porta le proprie idee, i propri progetti. Vogliamo lanciare prodotti nuovi che possano farci misurare con il mondo del lavoro”.