METEO. DOMANI ALLERTA GIALLA IN TUTTA LA SICILIA

Il maltempo ha fatto la sua comparsa in Sicilia, portando con sé un’allerta gialla emessa dalla Protezione Civile regionale. L’avviso meteo giallo è valido dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani, 4 novembre 2023.

In tutta l’isola, si prevedono precipitazioni sparse, soprattutto concentrate nella prima parte della giornata. Queste precipitazioni possono assumere anche la forma di rovesci o temporali, con quantitativi cumulati che vanno da deboli a puntualmente moderati, particolarmente sui settori orientali, mentre si prevedono deboli precipitazioni sulle rimanenti zone.

L’allerta gialla è un segnale di attenzione e preparazione, poiché le precipitazioni potrebbero comportare disagi e problemi legati alle condizioni meteorologiche avverse. Si consiglia a tutti i cittadini di prestare particolare attenzione alla situazione meteo, adottando le dovute precauzioni, come evitare spostamenti non necessari e assicurarsi che le proprie abitazioni siano al sicuro da eventuali allagamenti.

La Protezione Civile regionale sta monitorando costantemente l’evolversi della situazione e sta pronta a intervenire per affrontare eventuali emergenze.