OMICIDIO DI VALGUARNERA, PROSEGUONO LE RICERCHE DEL PRESUNTO KILLER

A Valaguarnera la vita quotidiana è stata scossa da un terribile episodio di violenza che ha colpito profondamente la comunità locale. Guglielmo Ruisi, un uomo di 51 anni, è al centro di una caccia all’uomo in corso dopo che, ieri mattina, avrebbe sparato mortalmente a Salvatore Roberto Scamacca, 47 anni, all’interno della sua auto. Le autorità hanno presidiato la città e diffuso la foto segnaletica di Ruisi, ritenuto ancora armato e pericoloso.

Il movente dietro questa tragica sparatoria sembra risalire a antiche dispute tra la vittima e l’aggressore. Testimoni riportano che i due uomini avevano avuto un acceso confronto in un bar poco prima dell’omicidio, gettando ulteriori luci su un’animosità preesistente tra di loro. Questi eventi hanno gettato luce su un passato di contrasti che ha infine portato a un conflitto fatale.

Nel frattempo, la situazione è peggiorata ulteriormente a causa di un incidente stradale correlato. Dopo aver sparato a Scamacca, Ruisi ha perso il controllo della sua auto e si è schiantato contro un camioncino che vendeva frutta e verdure, causando la morte dell’ottantasettenne Nunzia Arena. Anche l’ambulante è rimasto ferito, anche se le sue condizioni non sono gravi.

L’avvocato Lorenzo Caruso ha riferito che Nunzia Arena è stata in grado di riferire gli avvenimenti alle autorità prima di morire, contribuendo a gettare luce sull’accaduto. Questo tragico incidente ha ulteriormente scosso la comunità, che è ora sotto shock.

Il sindaco di Valaguarnera, Francesca Draia, ha commentato l’accaduto affermando: “La comunità di Valaguarnera è sotto choc. Un fatto di sangue così grave, avvenuto in pieno centro storico, ha turbato profondamente i cittadini, che sono impauriti”.

La paura e la tensione regnano sovrane a Valaguarnera mentre le autorità proseguono le ricerche per catturare Guglielmo Ruisi e far luce su questa terribile tragedia.