PATERNO’. CAMPAGNA CONTRO GLI ALLACCI ABUSIVI: A.M.A.S.P.A E POLIZIA MUNICIPALE IN AZIONE PER GARANTIRE L’INTEGRITÀ DELLA RETE IDRICA

A.M.A.s.p.a informa che è iniziata una campagna di individuazione e contrasto degli allacci abusivi sugli impianti della AM.A. S.P.A.

Sono stati già individuati diversi allacci non autorizzati, con portate di derivazione importanti e utilizzi impropri che di fatto destabilizzano la rete e impediscono ai nuclei familiari di usufruire regolarmente del servizio idrico. I tecnici dell’ A.M.A, coadiuvati dalla Polizia Municipale, stanno provvedendo a sezionare e dismettere gli allacci abusivi con verifiche ed accertamenti tecnici ed amministrativi, volti ad accertare anche le situazioni sospette.

Si ricorda che tutti gli utenti che usufruiscono del servizio idrico integrato sono tenuti al pagamento del corrispettivo previsto, non solo per concorrere alla sostenibilità economica ed efficiente del servizio stesso, ma anche nel rispetto di tutti gli utenti virtuosi sui quali, inevitabilmente, ricadono i costi derivanti dai consumi abusivi.

La lotta all’abusivismo è un impegno che AMA S.p.A, in collaborazione con gli organi di competenza, continuerà a perseguire con fermezza perché rappresenta un forte segnale sia di legalità, senso civico e giustizia sociale.

1 Comment

  1. Chiedo a chi firma il servizio, l’allaccio delle pompe elettriche direttamente nella conduttura dell’acqua ( dopo il contatore) per il sollevamento dell’acqua per fare arrivare l’acqua direttamente nella unità immobiliare è autorizzato oppure è un’opera abusiva?

I commenti sono chiusi.