Nella notte appena trascorsa, la città di Paternò è stata teatro di due incidenti stradali che hanno causato due feriti. Il primo sinistro si è verificato intorno alle 01:15 nei pressi dell’incrocio tra via Napoli e Piazza del Ficus, situato nel rione Scala Vecchia.
Un ciclomotore con a bordo due giovani minori di 17 e 15 anni, per cause ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo e si è diretto verso il marciapiede di Piazza del Ficus, terminando la sua corsa contro il muro di una casa in costruzione.
L’impatto è stato così violento che ha sfondato il muro perimetrale, facendo finire il veicolo all’interno dell’abitazione. I giovani conducenti hanno riportato ferite, come attestato dalle chiazze di sangue sull’asfalto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Paternò per i necessari rilievi e un’ambulanza del 118, che ha trasportato i feriti all’ospedale San Marco di Catania. Al momento, non si dispone di informazioni dettagliate sulle condizioni dei giovani, ma sembra che non siano gravi.
Un ora dopo circa un altro un incidente si è verificato della centralissima via Vittorio Emanuele, nelle vicinanze di piazza Indipendenza.
Secondo quanto emerso dalla ricostruzione preliminare della dinamica dell’incidente, la conducente di una Fiat Punto che viaggiava in direzione di Piazza Regina Margherita ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, causando una violenta collisione contro il muro e abbattendo alcuni paletti lungo il margine della strada.
Inoltre, il veicolo ha danneggiato due fioriere posizionate lungo la carreggiata.
All’alba, i residenti della zona hanno segnalato l’auto abbandonata al centro della strada alle autorità competenti.
Al momento, non sono disponibili informazioni sulle condizioni delle persone coinvolte nell’incidente.
Le forze dell’ordine, rappresentate dai Carabinieri, sono intervenute sul luogo dell’incidente questa mattina per effettuare i necessari rilievi e investigazioni. Gli operai del comune sono stati chiamati per mettere in sicurezza il tratto stradale interessato dall’incidente.