Due gli incidenti stradali che si sono verificati nella giornata di oggi, 24 Dicembre 2023 a Paternò.
Nella mattinata intorno alle 11.30 un grave incidente si è verificato a Paternò, precisamente in via Campania nei pressi della via Amalfi. Due persone sono rimaste ferite nel sinistro: un centauro e una donna a bordo di una Fiat Panda.
Entrambi, dopo le prime cure del caso sul posto sono stati trasferiti in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso, non si conoscano la gravità delle ferite riportate
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo per effettuare i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
La violenta collisione ha coinvolto una HondaCBR 600 , un’Opel Agila e la Fiat Panda. L’impatto è stato così violento che la moto ha terminato la sua corsa a decine di metri di distanza dal punto d’urto.
Altre autovetture parcheggiate nella zona hanno subito danni a causa dell’incidente.
Il traffico nella zona è stato deviato sulle vie limitrofe per consentire alle autorità di gestire la situazione e svolgere le indagini necessarie.
Il secondo in ordine cronologico si è verificato intorno alle 13:00, precisamente in via Loiacono all’incrocio con via Francesco Crispi.
Lo scontro ha coinvolto un Honda SH300 e una Fiat Idea, ma al momento la dinamica esatta dell’incidente rimane sconosciuta.
Il centauro a bordo dello scooter è stato il più colpito dall’incidente, riportando una probabile frattura a una gamba.
Sul posto un ambulanza del 118 che è intervenuta tempestivamente sulla scena. Il ferito è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Ss Salvatore di Paternò per ricevere le cure necessarie.