Questa mattina, 2 gennaio 2025, intorno alle ore 08:40, si è verificato un grave incidente sulla Strada Provinciale 58, in contrada Tre Fontane, a Paternò.
Un uomo di 56 anni, residente a Paternò, è rimasto coinvolto in un incidente mentre si trovava con il proprio cavallo.
Per cause ancora in fase di accertamento, l’uomo è caduto violentemente a terra, riportando gravi ferite che hanno richiesto un intervento immediato dei soccorsi.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che, valutata la gravità delle condizioni del ferito, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
L’elicottero è atterrato nelle campagne circostanti e, dopo aver fornito le prime cure, ha trasportato l’uomo in codice rosso al Pronto Soccorso del Policlinico “Cannizzaro” di Catania per accertamenti e ulteriori cure.
Per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza, il traffico sulla Strada Provinciale 58 è stato temporaneamente bloccato, causando disagi alla viabilità e rallentamenti per gli automobilisti in transito.
Le autorità competenti sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità
/Paternò, 02 gennaio 2025 – Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 08:40 sulla Strada Provinciale 58, in contrada Tre Fontane.
Secondo le prime informazioni da confermare, sarebbe coinvolto un uomo che si trovava con il proprio cavallo.
Per cause ancora in fase di accertamento, l’uomo è caduto rovinosamente a terra, riportando gravi ferite.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta un’ambulanza del 118 che, vista la gravità delle condizioni del ferito, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
L’elicottero è atterrato nelle campagne circostanti per permettere il trasferimento d’urgenza del paziente in una struttura ospedaliera specializzata.
Per consentire le operazioni di soccorso in totale sicurezza, il traffico sulla Strada Provinciale 58 è stato bloccato, causando disagi alla viabilità. Le autorità stanno lavorando per chiarire la dinamica dell’incidente.
Ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime ore.