PATERNÒ. M5S: “FONDI APPROVATI (150MILA EURO) PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL QUARTIERE VILLETTA’

Finalmente trovate le risorse economiche per la manutenzione straordinaria del manto stradale della Villetta ed altri interventi in Città.

“Un piccolo sforzo della Regione equivale ad una svolta per un  quartiere come La Villetta di Paternò”: sono queste le parole che mi piace utilizzare per annunciare l’approvazione di un mio provvedimento all’interno dell’ultima variazione di bilancio mediante il quale è stato destinato un contributo di 150 mila euro in favore del Comune di Paternò, al fine di permettere un intervento di manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi e arredo urbano di tratti di Via Canonico Renna – angolo Via Mondello, Corso Italia e Via G.B. Nicolosi. 

Abbiamo sfruttato l’opportunità di un progetto che l’Ufficio lavori pubblici aveva già nel cassetto che prevedeva, tra i vari interventi, la sistemazione del manto stradale della piazzetta conosciuta a tutti i paternesi come “La Villetta” dove le radici di un albero per anni hanno completamente distrutto buona parte del sedime stradale costituendo un serio pericolo per veicoli di ogni genere e pedoni. Il progetto prevede anche la sistemazione dei marciapiedi del tratto alto di Via G.B. Nicolosi e la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati al Corso Italia in corrispondenza di Piazza Livatino e Viale Kennedy. 

L’approvazione di questo provvedimento, seppur di modesta entità,, rappresenta per me un primo passo del mio impegno nei confronti di un quartiere che ha sempre subito evidente indifferenza politica, e mi riferisco anche alla questione dell’immobile ESA su cui lavoro dal primo giorno di questa legislatura.

Insieme all’amministrazione, faremo in modo che questo finanziamento venga messo in atto il prima possibile.

1 Comments

  1. Tutti i quartieri di Paternò sono allo sbando e degradati perché i soldi devono andare solo al quartiere ” villetta”? Un sospetto potrebbe nascere. Questa tizia del M5S si fa bella e spavalda e si prende tutto il merito

I commenti sono chiusi.