PATERNO’. OGGI RACCOLTA DI ABITI USATI IN PIAZZA UMBERTO A CURA DELLA MISERICORDIA

La Confraternita di Misericordia di Paternò si impegna a sostenere la comunità locale attraverso un nobile gesto di solidarietà. Domenica 19 novembre, i volontari promuoveranno una significativa raccolta di abiti usati maschili, da destinare agli utenti della “Bisaccia del Pellegrino”, allestendo a piazza Umberto I a Paternò, dalle 9 alle 12, un banchetto per la raccolta.

La locale Misericordia invita la comunità a contribuire donando abiti usati ed in particolare giacconi, giubbotti, maglioni, pantaloni, scarpe. Sarà possibile donare anche coperte, piumoni, sacchi a pelo, guanti e sciarpe. Gli abiti dovranno essere stati preventivamente lavati ed in buone condizioni.

“Attraverso questa raccolta di abiti usati – spiegano i volontari dell’associazione – vogliamo mettere in pratica una delle sette opere di Misericordia: vestire gli ignudi. Con questo gesto, speriamo di poter alleviare le difficoltà delle persone meno fortunate all’interno della nostra città, dimostrando che la solidarietà può fare la differenza nella vita di chi si trova in situazioni di disagio economico”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.