PATERNÒ. PARCHEGGIO SELVAGGIO IN VIA EMANUELE BELLIA, BUS BLOCCATI. FOTO

Le strade di Paternò continuano a essere tormentate da un problema persistente: il parcheggio selvaggio.

Questa pratica, che dimostra un disprezzo evidente per le norme del Codice della Strada, ha nuovamente causato caos stradale oggi nella tarda mattinata, intorno alle ore 13, tra la via Santa Lucia e via Emanuele Bellia.

Auto mal parcheggiate sono diventate una barriera insormontabile per ben due autobus di linea, che quotidianamente percorrono quella via a quell’ora.

Nonostante i sforzi del conducente degli autobus, tra colpi di clacson e l’attesa di una soluzione, la situazione è diventata critica, causando notevoli disagi ai pendolari e rallentamenti del traffico nelle vicinanze.

Fortunatamente, la situazione si è risolta dopo circa 15 minuti, ma questo incidente rappresenta solo l’ennesimo capitolo di un problema che affligge ciclicamente Paternò e molte altre città.

Il parcheggio selvaggio non solo crea ingorghi stradali, ma mette anche a rischio la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Per affrontare questa problematica in modo duraturo, potrebbero essere necessarie misure più efficaci.

Queste potrebbero includere un programma di educazione per i conducenti, sanzioni più severe per coloro che violano le norme di parcheggio e una migliore gestione dei parcheggi pubblici.

La segnalazione e la foto sono state inviate da un lettore.

2 Comments

  1. A paternò regna l’anarchia assoluta grazie all’amministrazione Naso Bis e la poca efficienza della polizia locale che presumibilmente ha ricevuto ordini di non andare in giro a controllare le strade

  2. Sono una paternese di generazioni e non ho mai visto cose simili ,abbiamo una citta’ in ginocchio il problema della viabilita’ cittadina va affrontato si con l’educazione stradale ma dove sono i vigili urbani cioè coloro che dovrebbero farsi si che vengano rispettate le norme stradali cittadine. Assistiamo ogni giorno a cose inimmaginabili furti di ogni genere dalle case scassinate alle automobili sempre sottoposte a scasso e furti. Con queste mie poche righe mi rivolgo a chi puo’ e deve fare qualcosa per risolvere una problematica che diventa ogni giorno piu’ insopportabile.

I commenti sono chiusi.