PATERNÒ, RISSA NEL POMERIGGIO IN PIENO CENTRO

Pomeriggio di tensione oggi, 5 gennaio 2025, nel pieno centro di Paternò, precisamente in via Vittorio Emanuele all’altezza di piazza Indipendenza. Secondo le prime informazioni disponibili, si sarebbe verificato uno scontro tra diverse persone, coinvolgendo cittadini locali e persone di nazionalità straniera.

Alcuni testimoni riferiscono che diversi partecipanti allo scontro fossero armati di lunghi bastoni, aumentando il clima di pericolo e preoccupazione..

Al momento i dettagli sono ancora frammentari, ma non si esclude un possibile collegamento con quanto accaduto il 1° gennaio scorso, durante la celebrazione religiosa con il simulacro di Gesù Bambino.

In quella occasione, il corteo religioso, fermatosi in piazza Indipendenza per assistere ai tradizionali fuochi d’artificio, era stato interrotto da cori, applausi e fischi provenienti da un gruppo di stranieri, apparentemente una dozzina e visibilmente alterati dall’alcol.

La tensione generatasi in quella circostanza aveva costretto gli organizzatori a rientrare anzitempo in chiesa, per evitare ulteriori problemi.

Si attendono ulteriori aggiornamenti.

1 Comments

  1. a che punto bisogna arrivare, che cosa bisogna ancora subire, questi non hanno rispetto,noi abbiamo una cultura nostra, ,chi non rispetta le nostre usanza , può tornare a casa sua

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.