PATERNO’, VIETATA L’ELEMOSINA. ORDINANZA DEL SINDACO: AI MENDICANTI FINO A 500 EURO DI MULTA

Da oggi è vietato esercitare attività di accattonaggio sull’intero territorio comunale di Paternò. Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco, Nino Naso.

L’ordinanza nr 159 de l04-10-2017

VIETA  su tutto il territorio comunale di Paternò, di chiedere la questua ovvero mendicare in qualsiasi forma, 

Sono autorizzati alla raccolta di fondi per i festeggiamenti in onore alla Santa Patrona di Paternò ESCLUSIVAMENTE i Rettori dei Cerei o loro delegati all’uopo formalmente autorizzati dal Comitato per i festeggiamenti di Santa Barbara ed identificati mediante apposito cartellino;

Coloro che non rispetteranno l’ordinanza saranno passibili di una sanzione da un minimo di 25 euro fino a 500 euro.

COPIA DELL’ORDINANZA

 

10 Comments

  1. PIOVE SUL BAGNATO.
    Ci vuole spiegare il sindaco come si fa a verbalizzare extracomunitari ( poiché loro principalmente saranno oggetto di questa ordinanza) privi di documenti, clandestini e soprattutto senza fissa dimora? Altra domanda : chi dovrebbe redigere questi verbali visto che i vigili urbani non riescono a contestare quotidianamente neanche le migliaia di violazioni al codice della strada? Forse a pagare sarà ancora qualche disgraziato paternese….appunto Piove sul bagnato!

  2. MI CHIEDO: CHI FARA’ RISPETTARE QUESTA DELIBERA, OVVERO GRIDA DI MANZONIANA MEMORIA ???
    DOVE SONO I VIGILI CHE HANNO IL COMPITO DI SANZIONARE TUTTE LE VIOLAZIONI DI LORO COMPETENZA, DIVIETI DI SOSTA INCLUSI ??? LE REGOLE SI SCRIVONO E SI DEVONO FARE RISPETTARE ALTRIMENTI SONO CARTE SPORCHE. PRIMA DI DELIBERARE DEVONO RIFLETTERE ALTRIMENTI………..
    MA SI, PURTROPPO LA MUSICA NON E’ CAMBIATA.

  3. Invece autorizziamo i “MAFIOSI”…PORTATORI DI CEREI scusate ,a chiedere il pizzo legalmente, e negare qualche spicciolo ad una persona che ne ha veramente bisogno!!! Questa è Paternò é chiunque sarà al comando non riuscirà mai a eliminare il marciume che può fare e dire quel che vuole come fossero i padroni del paese …..

  4. Se quest’ amministrazione vuole riscuotere facili consensi seguendo la moda del populismo, anziché scimmiottare i sindaci sceriffi della Lega Nord con ordinanze che nemmeno possono essere applicate ( valli a riscuotere 500 € da chi ne racimola una decina al giorno…) imiti i grillini e tagli i compensi di che viene eletto dai cittadini. Il problema non sono questi mendicanti, ma la povertà vera di tante famiglie paternesi.

  5. Da qualche anno abbiamo i clandestini finti profughi africani che si aggirano per le strade di Paternò e davanti ai supermercati, e che molestano le persone (soprattutto donne e ragazze) per chiedere soldi. Vengono da Catania con l’autobus o la littorina, per cui se dovessero arrivare anche questi 50 che dovrebbero essere ospitati a Trappetazzo, la situazione diventerebbe ancora più insostenibile. Con questa ordinanza pare si voglia affrontare il problema, ma non penso possa essere risolto così. Da notare come questa sia un’altra eredità della precedente (dis)Amministrazione, di sinistra e immigrazionista, che ci ha “regalato” quel centro di accoglienza in via Stazione Circumetenea, dove sono ospitati finti profughi e finti minorenni bengalesi a africani.

    1. Scrivi il tuo nome quando lasci un commento non nasconderti dietro la moltitudine di NAZZI/FASCISTI PATERNESI…. a quelli come te vorrei vedere a mendicare per le strade !!! Chi sono per te questi “FINTI PROFUGHI???” TE LO DICO IO……… SONO ESSERI UMANI CHE GRAZIE AI GOVERNI CHE TU STESSO APPOGGI SI TROVANO COSTRETTI AD ABBANDONARE LA PROPRIA CASA E SCAPPARE DA TUTTO QUELLO CHE FINO AD ORA È STATA LA PRIOPRIA VITA !!!!PER CUI INVECE DI ATTACCARLI PERCHÉ NON PROVI A DIMOSTRARE DI AVERE ANCORA UN CUORE E MAGARI CON PICCOLI GESTI CERCARE DI FARLI SENTIRE MENO SOLI ,ABBANDONATI E LONTANI DAGLI AFFETTI ……

      1. Caro Giuseppe l invasione é in corso. Se sbarchi qui ti puoi permettere di non farti prendere nemmelo le impronte digitali. Io sono incensurato e cittadino Ciao Antonino, ti co­ntatto per l’annuncio ALFA ROMEO Giuliet­ta (2010) – 2011, po­sso offrirle 8500 co­ntanti. e pure lo stato sa tutto di me (impronte digitali comprese di quando ho fatto la leva). Perseguitare un italiano é più semplece che tenere a bada sta gente. Nella maggior parte dei posti non c’é proprio nessuna guerra. Qui in un futuro non si sa……..

      2. Scusa Giuseppe, lascia stare i fascisti/nazisti e la questione profughi che umanamente hanno nulla la nostra solidarietà,, qui il problema è un altro. Questa è un’ordinanza insensata che non troverà mai applicazione. Secondo te, con tutti i problemi che affliggono la città, era il momento (dopo le papere) di emettere un’ordinanza del genere?

      3. Il buonismo è una malattia mentale che rende pure ciechi e impedisce di vedere le cose per come sono realmente, compreso il fatto che questi migranti africani che mendicano per le nostre strade, mantenuti a 35 euro al giorno ed ospitati come fossero profughi nei centri di accoglienza gestiti da cooperative che vi lucrano, a cui danno vestiti, smartphone, tablet, ricariche telefoniche e sigarette rigorosamente gratis, non scappano da nessuna guerra e sono perciò finti profughi. Considerato che sono tutti maschi, se veramente scappano da una guerra, sono chiaramente dei codardi e degli egoisti, perché quando c’è una guerra civile, uno pensa a mettere in salvo i propri familiari e a combattere in prima linea, non a scappare.

        Ma cosa vogliono saperne i buonisti immigrazionisti di cosa vuol dire “combattere”, visto che sono tutti un pugno di smidollati, per cui sono solidali con questi accattoni da quattro soldi. A loro piace farsi invadere, perché sono autolesionisti, c’è poco da fare.

        1. Ribadisco il fatto che sul mio commento ho scritto il mio vero nome, detto questo sarò pure buonista ma darei volentieri qualsiasi somma mi chiedesse ad un mendicante che si umilia per portare la pagnotta a casa ,invece non darei un centesimo a chi i soldi già ce li ha e per la propia avidità e con l’imposizione ne vuole altri da me che mi sono sempre spaccato la schiena a lavorare … C’è una netta differenza !!! ma a te non importa,perché o sei tu in prima persona ad essere un mafioso e ovviamente li difendi o sei succube di questi al tal punto di essere tu il cieco a non riuscire a vedere la realtà….

I commenti sono chiusi.