QUESTA SERA ALLE ORE 20.36 IL PASSAGGIO DEI SATELLITI STARLINK,VISIBILE PURE DOMENICA. GLI ORARI

Sei pronto per uno spettacolo celestiale? Questa sera, alle ore 20:36, preparati a maravigliarti mentre i satelliti Starlink attraversano il cielo notturno. E non finisce qui: avrai un’altra occasione per osservarli domenica sera. Scopri gli orari e le direzioni per non perdere questo affascinante evento.

Passaggio dei satelliti Starlink: 19 Agosto, ore 20:36

Domenica sera, il 19 Agosto, è il momento perfetto per alzare gli occhi al cielo e assistere al passaggio dei satelliti Starlink. Questi satelliti, parte del progetto di SpaceX per fornire connettività internet globale, saranno visibili in tutta la loro luminosità per ben 4 minuti. Prepara il tuo punto di osservazione guardando da Nord Ovest a Est. L’elevazione dei satelliti rispetto all’orizzonte sarà la seguente: inizio a 11°, raggiungendo un massimo di 70° e terminando a 21°.

Passaggio dei satelliti Starlink: 20 Agosto, ore 20:36

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di osservare di nuovo lo spettacolare spettacolo dei satelliti Starlink! Giovedì sera, il 20 Agosto, alle ore 20:36, guarda verso Est a Sud Est per vedere i satelliti illuminati per 4 minuti. L’elevazione sarà leggermente diversa rispetto alla sera precedente: inizio a 10°, punto massimo a 59° e conclusione a 22°.

Date e Orari di Visibilità:
Per chi abita a Paternò e vuole catturare questo straordinario spettacolo celeste, ecco le date e gli orari da segnare:

19 Agosto, ore 20.36: Luminoso per 4 minuti. Guarda da Nord Ovest a Est. Elevazione (dall’orizzonte): inizio 11°, massimo 70°, fine 21°.

20 Agosto, ore 20.36: Luminoso per 4 minuti. Guarda da Est a Sud Est. Elevazione (dall’orizzonte): inizio 10°, massimo 59°, fine 22°.

Per apprezzare appieno il passaggio dei satelliti Starlink, cercate un luogo con una visione aperta del cielo e riducete al minimo l’illuminazione artificiale nelle vicinanze. Potete osservare il passaggio a occhio nudo, ma l’uso di un binocolo potrebbe amplificare l’esperienza e rendere più chiari i dettagli del movimento dei satelliti.