Il Sigonella Inn passa all’Agenzia del demanio

95047.it La nota struttura alberghiera “Sigonella Inn” (siamo in territorio di Motta Sant’Anastasia) sgomberata e consegnata all’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. L’operazione è stata condotta dai militari della Compagnia di Paternò e si protrarrà almeno per le prossime due settimane. L’immobile è intestato a un paternese ma risulta essere gestito da una società che ha sede a Londra.
La decisione della definitiva confisca scaturisce da una sentenza della Corte Suprema e, operativamente, si era deciso di intervenire al termine della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza dello scorso 3 maggio.

 In ballo, vi sono adesso le questioni lavorative: vi sono da preservare e garantire i 30 posti di lavoro dei dipendenti che garantiscono l’efficienza della struttura. E, su questo, non si può fare finta di niente: c’è la volontà di preservarli uno per uno. Ci vorranno, comunque, almeno 20 giorni prima che la struttura possa tornare ad essere pienamente operativa.

1 Comment

  1. Che schifo 30 dipendenti buttati fuori sfrattati e trattati malissimo.
    Sono arrivate decine di pattuglie di forze armate come se i dipendenti fossero deliquenti ….
    Non solo per giunta l ex personale e` stato sfruttato dall agenzia nazionale dei beni confiscati per mettere i sigilli e sbarattare la struttura e cio` non toccava di diritto ai ex lavoratori …
    Era un hotel gestito da una regolare ditta che pagava l `affito regolarmente.
    Sempre puntuale nei pagamenti degli stipendi.
    Adesso 30 persone gettate fuori come sacchi di spazzatura.
    Lo stato ha tanto potere ma questa volta lo ha sfruttato facendo del male come la maggior parte delle volte , e noi che ancora votiamo .
    Che schifo vergogna.

I commenti sono chiusi.