STREPITOSI RISULTATI PER LE RACCHETTE PATERNÒ AI CAMPIONATI REGIONALI SICILIANI UNDER E JUNIOR 2023 DI BADMINTON

Nel recente torneo dei Campionati Regionali Siciliani Under e Junior 2023 di badminton, le giovani promesse delle Racchette Paternò hanno dato spettacolo, portando a casa importanti vittorie e riconoscimenti.

Il nome che spicca è quello della talentuosa Virgillito Barbara, una giovane atleta che ha conquistato una tripletta nella categoria U13. Barbara ha dimostrato la sua abilità straordinaria vincendo le competizioni di Singolo Femminile (SF), Doppio Femminile (DF), e Doppio Misto (DX). Nel DF Under 13, ha fatto squadra con Saccone Caterina del B.C. Paternò, mentre nel DX si è unita a Prasad del B.C. Messina.

Non da meno è stata Alice Scelfo, più esperta e competitiva nella categoria UNDER 15, dove ha ottenuto anch’essa una tripletta, trionfando in SF, DF e DX. Nel DF, Alice ha fatto coppia con Alercia M. del B.C. Catania, mentre nel DX si è alleata con Catalfamo A. delle Saette.

Negli U15, Michele Amato si è classificato al secondo posto nel Doppio Maschile (DM), in coppia con Alercia Ivan delle Saette. Nel Singolo Femminile (SF) U15, Maria Contrò ha conquistato un onorevole terzo posto, mentre nel DX ha nuovamente ottenuto un terzo posto in coppia con Contrò M.

La terza posizione nel Doppio Misto (DX) Junior è stata ottenuta da Pappalardo Giulia, in coppia con Samperi Salvo delle Saette, mentre il secondo posto nel Doppio Maschile (DM) Junior è andato a Paolo Miraglia, insieme a Samperi S. delle Saette.

Nonostante alcune uscite al primo turno, Sofia Mangano e Adele Melia hanno dimostrato il loro impegno e la loro crescita nel mondo del badminton.

Il prossimo appuntamento sarà a Milano per i Campionati Nazionali Under e Junior, previsti dal 25 al 29 Ottobre. Congratulazioni a tutti i ragazzi delle Racchette Paternò per questi brillanti risultati!