Trapani, paura sul lungomare: si apre una voragine e inghiotte un mezzo, sfiorata la tragedia

Trapani, paura sul lungomare: si apre una voragine e inghiotte un mezzo, sfiorata la tragedia

A cura di Redazione
01 maggio 2026 10:43
Trapani, paura sul lungomare: si apre una voragine e inghiotte un mezzo, sfiorata la tragedia -
Condividi

Un mezzo per la pulizia stradale è stato inghiottito da una voragine che si è aperta improvvisamente lungo il viale delle Sirene, uno dei tratti più frequentati del lungomare a Trapani.

Secondo una prima ricostruzione, il cedimento dell'asfalto si è verificato in pochi istanti, sorprendendo l'operatore alla guida del veicolo.

Non si registrano feriti, ma la scena - con il mezzo parzialmente sprofondato - ha suscitato preoccupazione.

L'episodio è avvenuto in una zona centrale e simbolica della città, affacciata sul mare e quotidianamente frequentata da residenti e turisti.

Il consigliere comunale di opposizione Maurizio Miceli parla di "vergogna pubblica" e attacca l'amministrazione. "Questa non è una buca - dice - ma il simbolo del fallimento totale di chi governa. Non crolla solo la strada, ma anche la sicurezza dei cittadini e la credibilità delle istituzioni. Poteva esserci chiunque, un passante o un bambino.

Oggi è andata bene, ma domani?". Il consigliere chiede le dimissioni del sindaco Giacomo Tranchida: "Basta scuse e propaganda. Questa amministrazione ha fallito sotto gli occhi di tutti. Buon cammino? Sì, verso il baratro".