PATERNÒ. MODIFICHE ALLA PROCESSIONE DI MARIA SANTISSIMA BAMBINA: CELEBRAZIONE A SANT’ANTONIO ABATE

In seguito a importanti lavori di ripavimentazione che stanno interessando Piazza Indipendenza, si rende necessario annunciare dei cambiamenti significativi riguardo alla tradizionale processione di Maria Santissima Bambina, originariamente prevista come da programma.

La decisione di modificare il percorso della processione è stata presa per garantire la sicurezza dei partecipanti, considerando che Piazza Indipendenza non è attualmente accessibile a causa dei lavori in corso.

Pertanto, oggi la processione non seguirà il percorso tradizionale, ma sarà limitata alla suggestiva cornice di Piazza Vittorio Veneto, comunemente conosciuta come Piazza Sant’Antonio.

Una delle principali modifiche riguarda il Pontificale che inizialmente era previsto alle ore 19.00 al Monastero.

Tuttavia, a causa delle circostanze, la celebrazione non avrà luogo al Monastero, ma verrà invece tenuta presso la chiesa di Sant’Antonio Abate, mantenendo intatta la solennità e l’importanza dell’evento.

La celebrazione sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Gristina, l’Arcivescovo Emerito di Catania, il cui coinvolgimento conferisce un significato particolare a questa occasione.

Dopo la Concelebrazione Eucaristica, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a una breve ma toccante processione in Piazza Vittorio Veneto, che renderà omaggio a Maria Santissima Bambina.