
Nell’anno 1974, un gruppo di piccoli alunni varcava per la prima volta la soglia della scuola elementare di via Capuana, a Borrello, nel cuore di Belpasso.
Erano gli inizi dell’educazione di un’intera generazione. E, anche se sembra passato un secolo, è stato solo un mezzo secolo fa.
Questi giovani studenti iniziarono la loro avventura accademica nella prima elementare, Sezione B, nell’anno scolastico 1974.
Quel giorno rappresentò l’inizio di un lungo percorso di apprendimento, amicizia e crescita personale.
Un incontro così speciale e atteso è avvenuto venerdì sera, 49 anni dopo quel primo giorno di scuola.
È stato un incontro carico di emozioni e ricordi, un momento in cui il passato è stato riportato in vita in modo vivido e toccante.
L’incontro si è svolto alla Vecchia Botte di Ragalna, un luogo perfetto per questa occasione speciale. I compagni di classe si sono riuniti per trascorrere una serata indimenticabile insieme. C’era spazio per il divertimento, le risate e, soprattutto, per la rievocazione di quei giorni passati tra i banchi della scuola elementare.
Nonostante siano passati quasi cinquant’anni, la connessione tra questi ex compagni di classe è rimasta intatta. L’emozione di rivedersi dopo tanto tempo è stata palpabile nell’aria. È come se il tempo non avesse mai separato quei legami formatisi negli anni di scuola.
Per rendere ancora più speciale questa riunione, alcune compagne hanno organizzato delle sorprese per tutti i partecipanti. Sono stati distribuiti grembiuli, dolci e gadget ricordo, un gesto che ha suscitato sorrisi e gratitudine. In
Che questo incontro possa essere solo l’inizio di nuove avventure e momenti speciali per questi ex compagni di classe, che hanno dimostrato che l’amicizia può durare per sempre, anche dopo mezzo secolo.












