Catania, droga in auto e a casa: arrestato un 29enne
Proseguono senza sosta i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, con particolare attenzione alle aree ritenute di maggio...
Proseguono senza sosta i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, con particolare attenzione alle aree ritenute di maggiore interesse operativo e ai principali snodi di movimentazione delle merci.
Nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, i militari del Nucleo Operativo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 29enne, residente a Catania, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva.
L’intervento è scaturito a seguito di un servizio di osservazione dei militari che, nutrendo dubbi circa il suo possibile coinvolgimento in attività illecite, si sono appostati nei pressi della sua abitazione in modalità “discreta”. Intorno alle 5 del mattino, lo hanno scorto mentre usciva di casa con atteggiamento sospetto e si allontanava a bordo della propria autovettura. Dopo un discreto pedinamento, l’uomo è stato fermato nei pressi del mercato M.A.A.S., a Catania, dove è stato sottoposto a controllo.
La perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire e sequestrare 126 grammi di marijuana, 21 grammi di crack, 23 grammi di cocaina e 6 grammi di hashish, oltre a due bilancini di precisione, vario materiale per il confezionamento e 140 euro in contanti.
Gli investigatori hanno deciso di controllare anche il suo appartamento e lì hanno recuperato ulteriori 2.440 euro, altro materiale utile al confezionamento delle dosi e una macchina per il sottovuoto, ritenuta funzionale all’occultamento e alla conservazione della sostanza.
Tutto il materiale rinvenuto, unitamente al denaro, è stato sottoposto a sequestro e, sulla base degli elementi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, l’uomo è stato arrestato e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’operazione conferma l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti, attraverso controlli mirati e capillari su tutto il territorio provinciale, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e prevenire fenomeni di degrado e criminalità connessi al mercato della droga.
11.8°