Dramma sulla Catania Palermo: investito e ucciso mentre recupera una valigia caduta dall’auto

Al km 81 della carreggiata in direzione Catania dell’autostrada A19, nei pressi di Resuttano (CL), un pedone è stato investito nel tentativo di recupero di una valigia che trasportava con la propria a...

A cura di Redazione Redazione
18 gennaio 2026 20:46
Dramma sulla Catania Palermo: investito e ucciso mentre recupera una valigia caduta dall’auto -
Condividi

Al km 81 della carreggiata in direzione Catania dell’autostrada A19, nei pressi di Resuttano (CL), un pedone è stato investito nel tentativo di recupero di una valigia che trasportava con la propria auto prima che finisse su strada.

L’uomo è deceduto sul colpo.

Non si conoscano al momento le sue generalità

Il sinistro sta causando significative ripercussioni sulla circolazione con la formazione di code in quanto il traffico risulta momentaneamente bloccato.

Al momento è stata istituita una temporanea uscita obbligatoria a Tramonzelli con rientro Resuttano.  

Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine e le squadre Anas per la gestione dell’evento e per il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.