MALTEMPO. Scuole a Catania, Trantino dichiara a La Sicilia Web: “Probabile la chiusura”

AGGIORNAMENTO Le scuole di Catania resteranno chiuse nella giornata di domani, giovedì 22 gennaio 2026. La decisione è stata confermata dal sindaco Enrico Trantino dopo la pubblicazione del bollettino...

A cura di Redazione Redazione
21 gennaio 2026 15:15
MALTEMPO. Scuole a Catania, Trantino dichiara a La Sicilia Web: “Probabile la chiusura” -
Condividi

AGGIORNAMENTO

Le scuole di Catania resteranno chiuse nella giornata di domani, giovedì 22 gennaio 2026. La decisione è stata confermata dal sindaco Enrico Trantino dopo la pubblicazione del bollettino della Protezione Civile regionale.

La chiusura ha carattere precauzionale ed è stata disposta per consentire le verifiche sugli edifici scolastici, a seguito delle criticità causate dal maltempo delle ultime ore, al fine di garantire la sicurezza di studenti, docenti e personale.

CATANIA – Le scuole di Catania potrebbero restare chiuse nella giornata di domani, giovedì 22 gennaio 2025. A confermarlo è il sindaco Enrico Trantino, nel corso di un’intervista rilasciata a La Sicilia Web, in attesa del nuovo bollettino della Protezione Civile regionale.

«Attendiamo il bollettino della Protezione Civile per la giornata di domani – ha dichiarato il primo cittadino a La Sicilia Web – ma verosimilmente, quasi sicuramente, sarà disposta la chiusura delle scuole per consentire le necessarie verifiche sulle condizioni degli edifici scolastici».

La decisione, se confermata, avrà carattere precauzionale e servirà a garantire la sicurezza di studenti, docenti e personale scolastico, dopo le criticità legate al maltempo che ha interessato il territorio nelle ultime ore.

Nel corso dell’intervista, il sindaco Trantino ha rivolto anche un messaggio diretto agli studenti:
«Invito i ragazzi ad approfittare di questa giornata per leggere un buon libro e non restare incollati ai social».

📌 ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Questo articolo sarà aggiornato nel corso della giornata con l’elenco dei Comuni (oltre Catania) che disporranno la chiusura delle scuole per la giornata di domani.

L’eventuale ordinanza del Comune di Catania e le decisioni degli altri Comuni saranno pubblicate non appena ufficializzate.