
In questo periodo particolare si sta nuovamente verificando sull’intero territorio una gravissima emergenza sangue, il numero dei donatori si è notevolmente ridotto a causa della pandemia e di conseguenza, anche le scorte di emocomponenti.
La carenza di sangue sta mettendo a rischio l’esecuzione di interventi chirurgici e di terapie per i pazienti con malattie come la talassemia che necessitano di continue trasfusioni.
Il Gruppo Donatori Volontari Sangue, invita tutti a considerare l’ipotesi di diventare donatori di sangue e, qualora già lo foste, di andare a donare recandosi al Servizio Trasfusionale di Paternò, dalle 8 alle 12 da lunedì a sabato.
Inoltre abbiamo organizzato una raccolta a Paternò, DOMENICA 6 FEBBRAIO dalle ore 8,30 alle 12,30 presso la CHIESA di SAN BIAGIO, in modo da dare l’opportunità di donare anche a chi è impegnato durante la settimana.
Invitiamo coloro che sono intenzionati ad effettuare una donazione di telefonare alla segreteria del Gruppo per prenotarsi al numero 095-842966, oppure tramite l’applicazione Smart Donor scaricando l’apposita applicazione.
Un grazie di cuore a chi accoglierà quest’appello facendolo suo.