Paternò, scontro tra due auto in via Don Luigi Orione: in una si stacca una ruota, un ferito
PATERNO’ (CT) – Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, lunedì 09 febbraio 2026, a Paternò, dove intorno alle ore 18.30 si è verificato un violentissimo incidente stradale lungo via Don Luigi Orione.P...
PATERNO’ (CT) – Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, lunedì 09 febbraio 2026, a Paternò, dove intorno alle ore 18.30 si è verificato un violentissimo incidente stradale lungo via Don Luigi Orione.
Per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Municipale, due auto si sono scontrate con estrema violenza: una Peugeot 208 e una Lancia Ypsilon.
L’impatto è stato talmente forte da provocare gravi danni alla Peugeot, tanto che si è staccata la ruota anteriore sinistra del veicolo.
Un ferito, coinvolta anche un’auto in sosta
Ad avere la peggio è stato il conducente della Lancia Ypsilon, rimasto ferito. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, che ha prestato le prime cure all’uomo.
La donna alla guida della Peugeot è rimasta illesa, ma visibilmente scossa per l’accaduto.
Nel sinistro sarebbe rimasta coinvolta anche un’auto parcheggiata, urtata durante la dinamica dell’incidente.
Sul posto ambulanza e Polizia Municipale
Oltre ai sanitari del 118, sul luogo dello schianto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Paternò, impegnati nei rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.
Il traffico nella zona ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata.
10.5°