RITIRATO L’EMMENTAL LAND DI EUROSPIN PER RISCHIO CORPI ESTRANEI: ECCO I 4 LOTTI DA NON CONSUMARE
Il Ministero della Salute ha diffuso un avviso di richiamo per alcuni lotti di Emmental a fette a marchio Land, commercializzati da Eurospin Italia S.p.A., a causa della possibile presenza di corpi es...
Il Ministero della Salute ha diffuso un avviso di richiamo per alcuni lotti di Emmental a fette a marchio Land, commercializzati da Eurospin Italia S.p.A., a causa della possibile presenza di corpi estranei nel prodotto. La misura è stata adottata in via precauzionale per tutelare la sicurezza dei consumatori.
L’Emmental interessato è confezionato in confezioni da 200 grammi e prodotto da Alimenta S.p.A. nello stabilimento di Noventa di Piave (Venezia), in via Calnova 97/99, identificato con il marchio di registrazione IT 05 337 CE.
Lotti e scadenze coinvolti
I lotti oggetto del richiamo sono:
- 3009311
- 3009577
- 3009767
- 3009807
Le date di scadenza variano dal 1° settembre 2025 al 5 settembre 2025.
Cosa fare se si è acquistato il prodotto
Il Ministero raccomanda di non consumare il formaggio se appartenente a uno dei lotti indicati e di riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato. Sarà possibile ottenere la sostituzione del prodotto o il rimborso.
L’avviso rientra nell’attività di monitoraggio e controllo degli alimenti a tutela della salute pubblica e si inserisce nella prassi dei richiami precauzionali, che mirano a prevenire rischi anche in assenza di segnalazioni di danni concreti ai consumatori.
8.4°